Chi siamo

Il progetto Greenway Lugano è il risultato di un’ esperienza didattica che ha previsto lo studio del territorio luganese attraverso l’uso di strumenti tecnologici volti alla promozione turistica.

Il progetto Greenway Lugano ha previsto il coinvolgimento di 36 studenti del Master in International Tourism per il corso eTourism Lab (a.a. 2012-2013) dell’Università della Svizzera italiana e per la realizzazione dei contenuti del servizio e in particolare di Sergio Jimenez Valdes e Memon Hazique Gul, Fabienne Boegli, Marco Paolo Soro e Emanuele Mele come assistenti al progetto. Il progetto è stato supervisionato dal Prof. Lorenzo Cantoni e dalla Dr. Elena Marchiori del laboratorio webatelier.net dell’Università della Svizzera italiana, Lugano.

Iniziatore del progetto Greenway Lugano è il Rotary Club Lugano, supportato dall’Ente Turistico di Lugano, l’Associazione Ticinese per i Sentieri Escursionistici e l’Associazione Capanne del Ticino.

 

Gli amici di Greenway sono Hotel International Au Lac Lugano, Società Navigazione del Lago di Lugano, Hotel City Lugano, Wanderungen.ch, Vallemaggia Turismo, 9 Pages, e Wandersite.

Vuoi saperne di piu’ su come scaricare l’app di Greenway Lugano sul tuo telefonino? Guarda questo semplice tutorial e buona esplorazione.

Studenti del corso eTourism Lab – Università della Svizzera Italiana