Carona – Attrazioni

Parco San Grato: il parco di San Grato è un giardino botanico di sei ettari, situato sopra il paese di Carona.  Dal paese si può godere di una straordinaria vista sul lago di Lugano e delle cime della catena montuosa. Inoltre si possono trovare una varietà elevata di rododendri, azalee e conifere. Al San Grato si trova anche un parco giochi per bambini ed è un luogo ideale per passeggiate a tema.


carona-tourism.ch

Il Santuario della Madonna d’Ongero: il Santuario della Madonna d’Ongero fu costruito nel XVIII secolo ed è situato nel cuore del parco San Grato tra alberi di faggio e di castagno. La cappella per molti anni è stata un luogo di culto famoso per i pellegrini che la raggiungevano per lasciare doni al santo.

La chiesa di San Giorgio: la chiesa di San Giorgio è stata costruita nel XVI secolo con una torre adiacente in stile barocco. Questa torre, tuttavia, è stata aggiunta solo nel XVIII secolo e si distingue per il suo elegante portico a cinque arcate, i dipinti e gli stemmi dei dodici originari cantoni svizzeri.

villacarona.ch

Taggato con: , , , , , , , , ,