Brusino Arsizio – Attrazioni

Chiesa San Michele e Chiesa della Beata Vergine Addolorata
Una delle attrazioni principali di Brusino Arsizio è la bella e antica chiesa parrocchiale di San Michele e la chiesa della Beata Vergine Addolorata risalenti al XVIII secolo.

In particolare la chiesa parrocchiale di Brusino Arsizio è legata al culto di San Michele, santo a cui era particolarmente devota la monarchia longobarda. La chiesa è una costruzione in stile barocco ed è stata rinnovata nel 1944. Le sue radici sono dell’ epoca romanica ed è un vero e proprio tesoro di affreschi dell’epoca tardo medievale. http://www.brusinoarsizio.ch/arte-e-cultura/

Funicolare
La funivia tra Brusino e Serpiano fornisce l’accesso ai visitatori ad un  punto di osservazione, a 650 metri, alle pendici del Monte San Giorgio. Il punto panoramico permette infatti di osservare il panorama verso il lago di Lugano e parte della regione insubrica. Nel 2003 il Monte san Giorgio entra a far parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, perciò il paesino di Brusino Arsizio ha rinnovato e rafforzato la sua vocazione turistica in una dimensione di interesse globale.

Taggato con: , , , , , , , , , , ,